Pagine

martedì 15 aprile 2014

Ayrton Senna, il ricordo di un mito


Il mondo dello sport commemora quest’anno un grande campione dell’automobilismo ed il suo triste epilogo nella gara di Formula 1 di Imola nel 1994. Il prossimo primo maggio ricorrono i vent'anni dalla morte di Ayrton Senna, il pilota brasiliano scomparso prematuramente in quel drammatico giorno, lasciò un grande vuoto tra gli appassionati di questo sport.

La Gazzetta dello Sport e Editoriale Cosmo per ricordare il campione paulista e le sue imprese pubblicano questo mese, a pochi giorni uno dall’altro, due imperdibili volumi.



Il primo, inserito nella collana dedicata a Michel Vaillant, è un albo di 96 pagine parzialmente a fumetti realizzato dallo Studio Graton per la collana Dossiers edito in lingua originale da Graton Editeur.


Il secondo è un «tutto-fumetto» appena pubblicato in Francia da Glénat ed è stato realizzato da Lionel Froissart (t), Robert Paquet (d) e Christian Papazoglakis (d), quest’ultimo è lo stesso disegnatore belga che faceva parte dello Studio Graton all’epoca del Dossier.

Domani su Zona Bédé l’intervista a Papazoglakis.


Un Dossier Michel Vaillant, scritto e disegnata dallo studio Jean Graton, era stato già dedicato a Senna nel 2003.
L’albo conteneva pagine redazionali e due brevi storie:

-        Duello in F3 (Duel en F3)
-        Magic Senna (Un tour de “Magic Senna”)

Nel 2004 l'Editoriale Domus l'aveva prima proposta in abbinamento con la rivista Quattroruote Speciale Formula 1, poi in vendita in libreria.


Nessun commento:

Posta un commento