giovedì 14 novembre 2013

Benvenuti in questo nuovo blog dedicato al fumetto franco-belga


Siamo tre appassionati lettori\collezionisti di Bandes Dessinées che intendono aprire una finestra su un universo fumettistico, soffocato da decenni in Italia da altri più agguerriti: gli universi Disney e Bonelli, quello supereroistico statunitense e quello giapponese dei manga. Pur avendo numerose e strabilianti frecce al proprio arco la produzione franco-belga ha sempre stentato a imporsi fra i lettori italiani.

12 commenti:

Giacomo Pueroni ha detto...

Seguiremo con attenzione, amico mio ;-)

Corrierino ha detto...

Veramente ottimo blog.
Lo seguirò con cura.

Chemako ha detto...

Una bellissima iniziativa. Da lettore di fumetto formatosi con Bonelli, non posso che apprezzare il vostro blog. Vi seguirò volentieri.

Anonimo ha detto...

Credo sia giusto fare i complimenti al gruppo di autori-appassionati che ha creato questo blog. Raramente ho visto nella rete un sito così bello da tutti i punti di vista.
La vesta grafica è decisamente elegante, in linea con il soggetto del blog, un'autentica sorpresa per la qualità del tratto e dei caratteri. L'aspetto tecnico è completo: funzionano tutti i link ed esiste anche la versione per smartphone che è perfettamente visibile sullo schermo del mio nokia senza problemi di adattamento. Bisognerebbe fermarsi qui con i complimenti per non scivolare in una smaccata 'marchetta', ma non posso non parlare del contenuto, cioè dello scopo del blog. Beh, qui siamo vicini alla perfezione senza esagerazioni, conosco in qualche misura alcuni componenti del team anche se non posso frequentarli come desidererei. La loro capacità filologica è il frutto di un collezionismo ultra...nnale (!), mai cessato, e spazia ben oltre il fumetto franco-belga.
Per il momento accontentiamoci dell'argomento scelto che è, forse, molto ricco.
Complimenti ancora 'ragazzi', per il tempo e la passione dedicata a questo lavoro.



PS non rientrando in nessuno dei profili previsti dal menu a tendina, devo optare per ANONIMO

Anonimo ha detto...

vorrei sperare che la collana fantastica della mondadori sia pubblicizzata e accolta con favore da voi perche' ne converrete e' veramente una bella serie e merita il massimo spazio possibile . ciao

procione_del_maine ha detto...

Ragazzi complimenti: questo sito è eccezionale!

Luigi Siviero ha detto...

Ciao, complimenti per il blog.
Posso sapere chi è l'autore di questo articolo su Sherlock Holmes? http://zona-bede.blogspot.it/2015/02/sherlock-holmes-nella-bede.html

SNALS LIVORNO ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Gianfranco Goria ha detto...

Il tempo passa, ma siamo tutti ancora qui! Avanti così, mes amis! :-)

ivan ha detto...

Molto bello e utile questo blog che ho scoperto da poco.
Avanti cosi!
ivan

william ha detto...

Ho scoperto questo blog e non l'ho più abbandonato! Da buon collezionista (edizioni originali in francese) di moltissime delle principali serie da voi seguite non potevo non appassionarmi... grazie per il vostro lavoro!
William

Mauro Cerulli ha detto...

Anch'io ho scoperto da poco questo blog e lo sto seguendo con attenzione. Poichè per me il fumetto franco-belga è il migliore che esista, non posso che essere felice di questa iniziativa.
Mi permetto di suggerire di dare un'occhiata alla BD esoterica, che oltralpe spopola da oltre 20 anni.
Saluti a tutti.
Mauro Cerulli