venerdì 25 giugno 2021

Un'altra delle vite dello Sparviero

 

La lunga saga delle 7 vite dello Sparviero si accresce di un nuovo capitolo con il secondo episodio della terza stagione.

In …Que c’est que ce monde? Cothieas e Juillard continuano la narrazione delle vicende di una delle incarnazioni di Masquerouge, la bella Ariane de Troïl, tornata in Francia dopo la lunga pausa in Canada.

 

Incentrato anche questo come il precedente episodio della terza stagione sulla ricerca dei figli, gode di un Juillard in splendida forma e bisogna anche segnalare una colorazione che rifugge da saturazioni estreme che spesso penalizzano i disegni.


 

Purtroppo questo episodio segna l’addio di Juillard dalla saga che nel 2022 proseguirà con un terzo capitolo affidato alla matita e alla penna di Milan Jovanovic (Carthago, Jason Bryce, Secrets).

 

Ma in Italia? Ancora nessuno ha pubblicato Quinze ans après, il primo capitolo della Troisième époque, ma confidiamo che, dopo la triste fine di Historica, un altro editore colga l’occasione di proporla ai lettori del nostro paese.




1 commento:

Terminator ha detto...

Sarebbe una gran cosa pubblicare la saga dello sparviero in formato ( fumetti Gazzetta) e non formato Bonelli o formato settimanali aurea o formato Alessandro editore.
Ma è così faticoso pubblicare la bede Francese in Italia?