Ecco un'avventura inedita di Ric Roland, o meglio Ric Hochet, nell'inusuale versione a strips e in bianco e nero. Si tratta di una storia a puntate, 26 in tutto, apparsa settimanalmente nella versione belga del settimanale Tintin dal n.47 del 1968 al n.17 del 1969.
Una breve storia pubblicitaria per i grandi magazzini Ji Butch, mai apparsa nei volumi del giornalista-investigatore, neanche nelle integrali. L'unica edizione in volume è stata quella del 1998, a tiratura limitatissima, firmata dagli autori e pubblicata da Bd First.
Per le evidenti caratteristiche, la storia non è apparsa anche nell'edizione francese della rivista Tintin, in quella belga del Journal de Spirou invece sì.
1 commento:
Dopo la contaminazione di Historica, la debacle di Alix e le notizie non incoraggianti che circolano su una casa che pubblica BD, ora anche Ai confini della storia proseguirà con titoli americani. Per carità, è un loro diritto, ma io non la comprerò più. Peccato, era troppo bello per durare! Ma che sta succedendo? Stanchezza? Sovrapproduzione? Crisi? Qualcuno sa qualcosa di più preciso per favore? Grazie.
Posta un commento