mercoledì 30 agosto 2017

Blake e Mortimer, giorni di un futuro passato


Alessandro Editore, dopo aver pubblicato nel 2015 quello di Andrea Sani, ha appena annunciato l’uscita di un altro saggio sul nostro "dinamico duo". Titolo dell’opera: Blake e Mortimer - Le memorie di Jacobs. Il volume traduce e riprende uno dei saggi più famosi sui personaggi creati da Jacobs intitolato: Un Opera de Papier - Les Mémoires de Blake et Mortimer, pubblicato da Éditions Gallimard nel lontano 1981.


Per le nuove storie a fumetti, invece, il 2017 non vedrà alla luce nessun nuovo album. Nei primi mesi del 2018, salvo imprevisti, uscirà Otto ore a Berlino (Huit heures à Berlin) scritto da José-Louis Bocquet e Jean-Luc Fromental con il disegno di  Antoine Aubin.




Potrebbe slittare al 2019 l’uscita della prima parte di un dittico ambientato ad Hong-Kong. Il primo volume si intitolerà: Minaccia su Hong Kong – La valle degli immortali (Menace sur Hong-Kong – Tome 1 – La vallée des immortels) firmato da Yves Sente, Peter Van Dongen e Teun Berserik.



L’album speciale fuori serie di François Schuiten, Thomas Gunzig e Jaco Van Domiel, quasi sicuramente sarà posto in vendita entro la fine del prossimo anno.


Infine segnaliamo che la graphic novel sulla vita e l'opera di Edgar P. Jacobs, scritta da François Rivière e disegnata da Philippe Wurm, potrebbe essere pronta per la stampa, anch’essa, nel 2018.


Sarà nostra cura, in futuro, mantenervi ancora aggiornati su tutto le pubblicazioni in uscita inerenti l’universo di Edgar P. Jacobs

Nessun commento: