mercoledì 28 agosto 2019

Lonesome, un' Aurea dimenticanza



"Errare humanum est, perseverare autem, Aurea! " Già in passato abbiamo segnalato qualche errore commesso dalle Edizioni Aurea in fase di montaggio delle tavole di alcune storie pubblicate nei volumi Aureacomix e sulle riviste Skorpio e Lanciostory. Tuttavia, comprendiamo che nella gestione di migliaia di tavole una svista ogni tanto possa anche capitare.


L’errore, questa volta, lo abbiamo pizzicato ne La pista del predicatore, primo capitolo di Lonesome, la nuova e avvincente serie western scritta e disegnata dal belga Yves Swolfs, già autore di Durango, Dampierre e del Principe della Notte.


In questo caso è stata completamente dimenticata la tavola 25 della storia che avrebbe dovuta essere inserita, come prima pagina della terza puntata, nel numero 2169 di Skorpio del 27 settembre 2018.


L’editore romano ci ha fatto sapere che, in caso di ristampa in volume (cosa che ci auguriamo vivamente), all’errore verrà posto sicuramente rimedio.
Nel frattempo, noi pensiamo di farvi cosa gradita riproponendo la tavola mancante completa della nostra traduzione in italiano.

Lonesome
cronologia


1 – La piste du prêcheur
- Le Lombard, 2017 (edizione prestige in bianco e nero)
- Le Lombard, 2018

         
- La pista del predicatore
- Skorpio dal n. 2167 al n. 2170 del 2018 Editoriale Aurea


2 – Les ruffians
- Le Lombard, 2019 (edizione prestige in bianco e nero)
- di prossima pubblicazione Le Lombard
         
- I ruffiani
- di prossima pubblicazione Skorpio Editoriale Aurea

Nessun commento: