venerdì 30 agosto 2019

Paolo Bisi


Paolo Bisi, il noto disegnatore piacentino autore di numerose storie di Mister No e Zagor, alcuni anni fa, ha lavorato per il mercato francese collaborando con le edizioni Glénat.


Con lo sceneggiatore Cédric Rassat ha realizzato i tre album della serie Manson. Questo fumetto, purtroppo ancora inedito in Italia, racconta il macabro eccidio di 10050 Cielo Drive del 9 agosto 1969.


Si tratta, per chi non lo ricordasse, degli omicidi che Charles Manson pianificò e commise in esclusivo quartiere di Los Angeles. Il suo piano era quello di introdursi nella villa di proprietà di Terry Melcher, un produttore musicale che aveva dato false speranze su alcuni pezzi composti da Manson


Per vendicarsi, Manson uccise tutti gli abitanti della villa che al momento era abitata da Roman Polański e Sharon Tate, la bellissima attrice e moglie del regista polacco. Per sua fortuna, la notte in cui si consumarono gli omicidi, Polański non era in casa: si trovava a Londra per lavoro.

Manson


1 - Un jour dans la vie d'Eduardo ChavezGlénat 2008


2 - L'Ombre de CalifornieGlénat 2009


3 - Par une longue nuit d'étéGlénat 2010

Galleria bédé di Paolo Bisi

Paolo Bisi è autore di questa bella galleria di classici personaggi del fumetto franco-belga realizzata proprio per noi.


Blake e Mortimer

Blueberry

Ric Roland

Tanguy e Laverdure

Michel Vaillant e Steve Warson

Largo Winch e XIII

Nessun commento: