venerdì 8 giugno 2018

...fosse un libro?




Il mercato francofono della bédé è di gran lunga più ampio di quello italiano dei fumetti, questo è risaputo. Ma forse non tutti sanno che quando si lancia una nuova serie, o un albo su cui si punta molto, le case editrici d’oltralpe investono molto in campagne di comunicazione che prevedono anche la realizzazione di gadget, pieghevoli, opuscoli, concorsi e quant’altro.




Nel caso della nuova storia di Ric Hochet, ovvero il nostro Ric Roland, è stato realizzato un simpatico libretto dello stesso formato della vecchia collana Marabout-Flash, distribuito nelle fumetterie e allegato alle principali riviste. Il volumetto reca la stessa copertina che si nota in tutte le pagine dell’episodio, in questi giorni disponibile in italiano pubblicato da Nona Arte.





Ovviamente non era pensabile che Nona Arte potesse realizzarne la versione italiana, per questo ve lo presentiamo nella sua integralità, con le graziose vignette che accompagnato i testi. Sono le stesse pagine, però tradotte, che si incontrano in Come realizzare un omicidio perfetto, terza nuova avventura del gionalista-investicatore scritta da Zidrou e disegnata da Van Liemt





Qualcuno potrebbe obiettare che stiamo rivelando il presunto “assassino” ma non vi preoccupate, non amiamo fare spoiler!





Nessun commento: