martedì 25 dicembre 2018

Buon Natale!!!


In occasione delle festività natalizie e dell’avvicinarsi dell’anno nuovo, che speriamo sia sereno per voi e le vostre famiglie e ricco di novità editoriali per tutti i cultori del Fumetto, lo staff dei curatori del blog desidera ringraziarvi calorosamente.

Si, perché l’undici novembre scorso il blog, unico in Italia a occuparsi esclusivamente di bandes dessinées, ha compiuto cinque anni e quindi è giusto fare qualche considerazione su questo primo periodo trascorso insieme!

Lo staff è soddisfatto del lavoro realizzato in questi anni, perché ha cercato sempre di dare notizie quanto più corrette possibile, con le cronologie complete dei personaggi o delle collane presentate.

È altresì cosciente del fatto che qualche volta non siete rimasti soddisfatti per alcuni post, giudicati non all’altezza o non di vostro gradimento. E se ciò è avvenuto è anche colpa di una realizzazione faticosa, fatta in fretta e furia per tentare di mantenere un ritmo costante nella scaletta settimanale.

A discolpa dei curatori occorre ricordare che essi lo fanno solo ed esclusivamente per condividere con voi questa “insana” passione verso il fumetto franco-belga, pur oberati, come sono, spesso, da pressanti problemi familiari, da estenuanti lavori, talvolta azzoppati da malattie oppure beatamente sdraiati in ferie per un meritato riposo e perfino in preda a ricorrenti crisi “creative”, insomma così come succede a quaunque altra persona su questa terra.

Nonostante tutto ciò, nel lustro trascorso siete stati vicini e avete sostenuto sempre più il blog seguendolo con costanza, magari criticando alcuni post, indicando i frequenti errori da correggere e incitando a proseguire nell’opera di presentazione della BD in tutti i suoi aspetti, anche quelli di minor interesse.

E di questo Giovanni, Bruno e Mauro vi sono molto riconoscenti.

Buon Natale, felice Anno Nuovo a tutti voi e… lunga vita a Zona-Bédé!


11 commenti:

danyellow ha detto...

lunga vita e speriamo che l'ANAFI vi premi !!!

Gianluca Gentili ha detto...

Buon Natale e lunga vita a Zona BeDe! Siete diventati il nostro punto di riferimento per la BD in Italia (e non solo).

pierpaolo ha detto...

Un sito sicuramente di riferimento fatto da appassionati per appassionati, noto tuttavia che è mancata una presentazione-critica all'album italiano di Blake e M., di cui non ho capito il titolo (la valle degli Immortali), sicuramente per colpa mia, Buon Anno 1019!

Igor ha detto...

Grazie per quanto fate. Siete un assoluto punto di riferimento per noi appassionati di BD!

Igor ha detto...

Grazie per quanto fate! Siete un assoluto punto di riferimento per noi appassionati di BD. Buone feste!!!

Pietro ha detto...

Buon Natale anche da parte mia

Andrea Gresta ha detto...

Siete grandi!! Non avrei mai pensato da adulto, di rivedere, rileggere, approfondire tanti contenuti sulla Bedé che amavo da bambino. Grazie a voi e agli editori che hanno ristampato in italiano tanto materiale fantastico. Buon anno e continuate così!!

VIPERFRITZ ha detto...

Lavoro decisamente prezioso ed incomparabile il vostro.

Auguri e lunga vita a Zona Bedé

Apollo15 ha detto...

Vi seguo sempre, fate un lavoro magistrale. Buone feste anche a voi.

noicap ha detto...

Non si può non ringraziare il trio per il lavoro accurato che hanno svolto e svolgono con tanta passione, gratuitamente e con grande professionalità fumettistica.
Quindi Buon Anno e buon lavoro.

Anonimo ha detto...

Vi ho scoperti da poco. Complimenti!