venerdì 11 gennaio 2019

Tintin, il documentario di Hugues Nancy




Domenica 23 dicembre 2018, con il titolo Tintin e lo straordinario mondo di Hergé (Hergé, à l’ombre de Tintin, 2016) è andato in onda, su Sky Arte, canale televisivo tematico italiano n.120 e 400 di proprietà del gruppo Sky Italia dedicato all'arte,  il film documentario scritto e diretto da Hugues Nancy che ripercorre tutta la carriera di Georges Remi, noto a tutti come Hergé.


Il prezioso cortometraggio della durata di circa un’ora, ripercorre il processo creativo di Hergé e racconta in maniera minuziosa il rigore e la dedizione con la quale ha dato forma al suo celeberrimo personaggio.

Vi consigliamo fortemente di guardare questo film (prodotto in occasione della mostra Hergé, Grand Palais, 28 settembre 2016 - 15 gennaio 2017) che si avvale degli eccezionali archivi degli Studios Hergé e Moulinsart SA.

Coloro che hanno perso l’appuntamento con la prima visione su Sky Arte, possono tranquillamente recuperare, consultando il catalogo della piattaforma Sky On Demand nella sezione documentari.

Nessun commento: