mercoledì 11 marzo 2020

Historica Biografie riprende!



Siamo davvero felici di essere smentiti! Dopo aver annunciato la conclusione di Historica Biografie ecco che, dopo qualche mese di pausa, la bella collana di Mondadori Comics torna in vita annunciando quattro titoli con cadenza mensile a partire dal prossimo 10 Aprile.


Si tratta di monografie dedicate ai grandi pittori, tratti tutti tranne uno da una serie della Glénat uscita in Francia dal 2015 al 2016 per un totale di quindici volumi.


Ecco il programma di questo poker d’assi dell’arte:


36 - Leonardo da Vinci (10 aprile 2020)
di Patrick Weber (t) e Olivier Pâques (d)
da Les Grandes Peintres 6 – Léonard de Vinci (Glénat 2015)


37 - Gustav Klimt (15 Maggio)
di Jean-Luc Cornette (t) e Marc-Renier (d)
da Klimt - Judith et Holopherne (Glénat 2017)


38 - Paul Gauguin (12 Giugno)
di Patrick Weber (t) e Nicoby (d)
da Les Grandes Peintres 11 – Paul Gauguin (Glénat 2016)


39 - Jacques-Louis David (10 Luglio)
di François Dimberton (t/d)
da Les Grandes Peintres 7 – David (Glénat 2015)

Dal momento che la collana Les Grands Peintres  comprende altri grandi nomi come Jan van Eyck, Goya, Toulouse-Lautrec, Pieter Bruegel, Bosch, Van Gogh, Monet, Renoir non è da scartare l’ipotesi che la prosecuzione si fermi qui.


La ripresa di Historica Biografie è annunciata in un volantino all’interno dell’ultimo numero di Historica appena pubblicato. Ma perché sul sito di Mondadori Comics la notizia non appare e tutto è fermo agli inizi di Gennaio? Una nuova, originale tecnica di marketing? Che si ispira al tanto caro gioco infantile del nascondino? O invece a quello della caccia al tesoro?

Nessun commento: