venerdì 6 marzo 2015

Hermann a tutto western!




Queste settimane troviamo contemporaneamente presenti in edicola più di un fumetto western realizzato da Hermann Huppen. La Gazzetta dello Sport, ha iniziato, come tutti sanno, la ristampa delle classicissime avventure di Red Dust, Comanche e i suoi uomini del Ranch 666, di cui parleremo a breve.


Skorpio, invece, a partire dal n.10, propone a puntate «Senza perdono», l’ultima fatica dell’autore belga, un’avventura ambientata nello stato del Wyoming scritta da Yves, lo sceneggiatore figlio di Hermann.  


Riproponiamo qui, la primissima storia western di Hermann pubblicata in Italia. Si tratta di Crazy Horse (Cavallo Pazzo), un breve episodio di quattro tavole pubblicato nel 1968 sul n. 7 del mensile Stanlio ed Ollio delle Edizioni Fratelli Spada.

La storia, scritta da Yves Duval, proviene dal settimanale Tintin n. 15 del 1966 (edizione belga) e n. 918 del 1966 (edizione francese).





2 commenti:

danyellow ha detto...

grazie per questa chicca d'archivio !!!!

LUIGI BICCO ha detto...

Bellissima. Non sembra neanche lui. E' incredibile il percorso artistico che questo autore ha percorso nell'arco di quarant'anni.