sabato 4 gennaio 2020

Blueberry su Linus



Nel numero di questo mese di Linus la storica rivista, che da qualche tempo ha cambiato veste ed è tornata ad essere interessante con la sua proposizione di nuovi e vecchi fumetti dal mondo, ci offre una chicca di tutto rilievo.


Nelle sue pagine è infatti presentata a puntate Amertume Apache, la prima avventura di Blueberry realizzata dalla coppia Sfarr e Blain che ha già tanto fatto parlare di sé.


La prepubblicazione prima della pubblicazione in volume, un tempo pratica assolutamente comune, consente ai lettori italiani di guardare, leggere e valutare se questo duo di artisti di tutto rispetto sono riusciti a lenire, se non del tutto ma almeno in parte, la fine della più famosa saga western franco-belga avvenuta ormai molti, troppi anni fa.


La prima parte della storia, decisamente ampia visto che si tratta delle prime sedici pagine, è preceduta da una corposa presentazione di Sergio Brancato.


Cogliamo l’occasione per segnalare che Linus da alcuni anni ospita un’altra interessante bédé, ovvero I quaderni di Esther di Riad Sattouf, cosa che finora avevamo omesso di segnalare nella vetrina settimanale e di cui ce ne scusiamo.


D’ora in poi segnaleremo le eventuali bédé presenti in questo mensile..

1 commento:

Keyser ha detto...

Non solo Blueberry e Sattouf, il Linus di Igort ha ospitato anche altre BD, come Phil Perfect di Clerc.