mercoledì 28 novembre 2018

Blake e Mortimer a Hong Kong



Da qualche giorno è disponibile in francese La Vallée des Immortels - Tome 1,  il venticinquesimo episodio di Blake e Mortimer per mano di Yves Sente (ormai un veterano della prosecuzione delle avventure degli eroi di E. P. Jacobs) e di Peter Van Dongen e Teun Berserik, una coppia di disegnatori olandesi decisamente sorprendenti in questo loro primo incontro con una serie mitica.

Come previsto, il volume si è piazzato immediatamente al primo posto della classifica generale dei libri più venduti in Francia, battendo anche l'ultimo premio Goncourt!


Le vicende di questa prima parte di un dittico sono situate tra la fine del Segreto dell'Espadon (dal quale riprende alcune sequenze ad alto impatto emotivo) e il Mistero della Grande Piramide (dal quale riprende la struttura narrativa). Nella storia ci sono alcune strizzatine d'occhio ad altri storici personaggi della bédé, come è ormai prassi.


L’albo è stato come sempre pubblicato dalla edizioni Blake e Mortimer e, come consuetudine, si presenta in due versioni.


Alla classica versione se ne affianca l’edizione bibliofila, che oltre alle 54 tavole presenta dodici pagine in più per ospitare sei grandi illustrazioni a doppia pagina che evidenziano in momenti salienti della storia, e in allegato una stampa a colori con un’ulteriore versione della copertina.


L’edizione italiana pubblicata da Alessandro Editore è già pronta e sarà disponibile già alla prossima Mostra Mercato dell’Anafi, la sessantunesima della serie che si terrà il prossimo week-end a Reggio Emilia, dall’1 al 2 Dicembre 2018.


Eccone un assaggio in anteprima…









5 commenti:

Alberto Benevelli ha detto...

Ci sarà uno stand in particolare dove poterlo acquistare?
Grazie e ancora complimenti per zona bd che seguo costantemete
saluti
Alberto Benevelli

Pietro ha detto...

B&M è l'opera che mi ha fatto scoprire ed innamorare la linea chiara.
Lo si compra ad occhi chiusi.

Pietro ha detto...

E' con loro che a suo tempo scoprii la linea chiara. Di B&M ho tutto e si acquista anche questo.

ZonaBeDé ha detto...

"La valle degli immortiali" può essere acquistato alla Mostra di Reggio Emilia allo stand di Nona Arte.

Alberto Benevelli ha detto...

grazie farò ricorso A sannt'Andrea Rivi!!!!!